PcPrimiPassi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PcPrimiPassiAccedi

PcPrimiPassi - informatica pratica e facile per tutti - Forum di discussione

descriptionIl forum di PcPrimiPassi rinasce qui EmptyIl forum di PcPrimiPassi rinasce qui

more_horiz
Ciao a tutti,

è con eccitazione che comunico a tutti quanti, anche se ancora non c'è nessuno happy1 che ho ridato nuova vita al forum di PcPrimiPassi quando ormai la chiusura dello storico portale www.pcprimipassi.it è imminente.

Questo forum vuole essere una rinascita per non perdere lo spirito di quello che è stato il portale, in chiusura per molti motivi diversi...

... pur sapendo che si perdono quasi 113.000 messaggi del vecchio forum e centinaia di contenuti tra articoli, dizionari ecc ecc., questo forum dovrebbe garantire una continuazione della volontà di aiutare le persone con l'informatica in modo gratuito e serio, senza fronzoli o interessi di altro tipo.

I contenuti persi vengono via via ripristinati in modalità video sul canale di pcprimipassi su youtube ma il forum non poteva essere esportato per motivi legati alla privacy di tutti gli utenti iscritti nell'arco di 24 anni di servizio... in questo modo una fetta fondamentale del portale verrà in qualche maniera preservata, pur ripartendo da zero....

... sarà di aiuto agli iscritti al canale youtube e a chi vorrà ancora cimentarsi nelle discussioni su un forum, un valore aggiunto che stiamo perdendo in questa epoca di social inutili...

Spero di avere fatto cosa gradita... il forum è ancora in fase di "comprensione" e configurazione ma ripropone grossomodo tutte le sezioni del vecchio forum... fammi sapere cosa ne pensi, io e altri amici (Yoda84, Dexter e altri in primis) siamo qui happy3

descriptionIl forum di PcPrimiPassi rinasce qui EmptyRe: Il forum di PcPrimiPassi rinasce qui

more_horiz
Che grande bella notizia! Sono veramente felice di questa cosa.
Spiace per tutti i contenuti storici, su pcprimipassi ero iscritto ormai da 21 anni, e c'è tanta tanta memoria.
Ma da oggi ripartiamo, non per vivere di ricordi ma per crearne di nuovi, e contribuire a ricostruire lo spirito del forum: aiutare, imparare, insegnare ad imparare!

descriptionIl forum di PcPrimiPassi rinasce qui EmptyRe: Il forum di PcPrimiPassi rinasce qui

more_horiz
Si esattamente così... il vecchio forum lo salverò ovviamente... non sia mai... sono in contatto con gli sviluppatori per sentire se c'è modo di importarlo ma si tratta di mondi molto diversi... vediamo che dicono...

Per il resto, come ti sembra a primo impatto questo forum ? Fammi avere un tuo feedback a caldo

more_horiz
Ci sto guardando dal telefono fra un esercizio e l'altro. Per cui ho una visione non ancora troppo dettagliata.
A primo impatto mi piace, le disposizioni cromatiche mi ricordano il vecchio portale... poi vedo un po' di funzioni nuove che mi studierò certamente..
Mi piace!

more_horiz
Ho visto che si può installare l'applicazione nel cellulare! Molto comodo!

more_horiz
Mi pare di averlo letto anche a me ma già dal browser su smartphone mi sembra fruibilissima e piacevole

more_horiz
we we... che succede qui... sono appena iscritto, non ho nemmeno l'immagine del profilo ancora caricata... il forum mi sembra bellissimo, ora lo sto vedendo da computer... sono nella mia sessione di lavoro mattutina prima di uscire di casa, dopo lo controllo anche dal mio telefono super cinese e vi dico. Intanto sono contento di ritrovarvi qui...

more_horiz
Ciao Daniele ben trovato !!
Mi fa piacere che ti piaccia, è un bello strumento e sono entusiasta di fare questa prova.

Stamani invierò una mail massiva a tutti i membri del vecchio forum per presentarlo così chi vuole viene qui...e vediamo come va...

Per l'app ieri ho cliccato per aggiungere alla home la pagina del forum sul mio smartphone e mi ha installato automaticamente una app....funziona benissimo...ora non mi rimane che capirci qualcosa

more_horiz
App??? Ora ci provo

more_horiz
Nel play store non c'è l'app, ma se ci vai con chrome per android e selezioni " salva pagina sulla home" (o simile), ti propone o di salvare il collegamento, oppure di installare la app. Installandola la ritrovi nell'elenco delle app e puoi metterla quindi nella home del telefono

more_horiz
Si esattamente quello che ha fatto a me...la trovo comoda

more_horiz
A me con Firefox non ha dato nessuna scelta ... Ho messo solo la pagina nella home

more_horiz
Io da smartphone ho usato chrome e me l'ha data...comunque non cambia niente.

more_horiz
Dal browser chrome per android devi andare come indicato dalla freccia. Ho letto che però non usi chrome...
Il forum di PcPrimiPassi rinasce qui Whatsa13

Dopo di questo appare questa schermata:
Il forum di PcPrimiPassi rinasce qui Whatsa14

Ed ecco la app nell'elenco.
Il forum di PcPrimiPassi rinasce qui Whatsa15

E' estremamente fruibile anche dal browser, con la app è un pelo più veloce. tutto li.

***Le immagini appaiono enormi, appena riesco vedo di modificare il messaggio o rimpicciolire le immagini.
Potremmo farci anche una piccola guida...

Ultima modifica di yoda84 il Mar Ott 15, 2024 5:52 pm - modificato 1 volta.

more_horiz
Va bene non ti preoccupare... intanto hai fatto il primo test di posting image che serviva ! happy

more_horiz
si, molto comodo... credo si possano anche ridimensionare, ma devo studiarmelo

more_horiz
Sicuramente si ma abbiamo tempo tranquillo

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: