PcPrimiPassi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PcPrimiPassiAccedi

PcPrimiPassi - informatica pratica e facile per tutti - Forum di discussione

descriptionPuntare su Youtube EmptyPuntare su Youtube

more_horiz
Ciao Raven e ciao a tutti.

Mi sono iscritto con lo stesso nick che avevo prima, vabbe' non sono un grande esperto di informatica, in effetti sono andato spesso sul vecchio forum a chiedere aiuto ed imparare qualcosa, e ho sempre ricevuto più di quello che sperassi Puntare su Youtube 1f618 .

Raven, mi ha stupito due volte: prima chiudendo il forum ed ora riaprendolo Puntare su Youtube 1f632 .

Meglio così comunque.

Il mio consiglio è di puntare a farlo diffondere su Youtube come già stai facendo, e non sui social che sono oramai solo scatole vuote destinate ad un rapido declino.

Youtube aiuta a creare un pubblico determinato ed interessato a quello che proponi Puntare su Youtube 1f60e ...

descriptionPuntare su Youtube EmptyRe: Puntare su Youtube

more_horiz
Ciao e benvenuto! O bentornato wink
La decisione di chiudere il portale è stata molto sofferta, te lo potrà confermare.

Il canale youtube è un bello strumento. E lo curerà tantissimo.
Ma c'è una consapevolezza: perdere completamente un luogo di incontro per discutere, aiutare e aiutarsi a risolvere problemi, o semplicemente imparare assieme, avrebbe creato un vuoto davvero grande sul web.
Per cui ripartiamo da zero, ricostruiamo la nostra community!

more_horiz
Ciao gionnix sono felice di ritrovarti qui.

Si la decisione di chiudere il sito è stata una cosa obbligata e avrai letto qualcosa in merito quindi non mi ripeto....

...ma qualcuno mi ha fatto notare come fosse un vero peccato non avere più un forum come era il nostro per cui ho voluto fare questa prova.. una rinascita contro le tendenze "social" del momento, perché secondo me come un forum non c'è niente per imparare e crescere ...

YouTube rimarrà la principale attività di divulgazione cui sarà collegato anche questo forum, dove si potrà discutere meglio delle tematiche ..anche perché su YT non hai modo di fare delle discussioni in risposta alle domande degli utenti come quelle offerte da un Forum...

Come dicevo vediamo come va... Bentornato !

more_horiz
YouTube è una bella piattaforma, ma ha i suoi lati positivi e lati negativi. Questo forum è un rifugio sicuro meno male che c'è

more_horiz
Yoda, sono un utente del vecchio forum.

Raven: se per "tendenze social" intendi il dilagare di social come Fb e similari, beh, a me risulta che la gente si stia allontanando da queste piattaforme perché deluse ed annoiate. Do quasi per scontato un loro progressivo declino nei prossimi 3/4 anni.

IlChiuri: non volevo dire che youtube può sostituire questo forum, ma che un po' di iscritti al canale aperto da Raven, finiranno per  iscriverersi anche qui dando nuova linfa al forum. Il canale Youtube è un'ottima pubblicità, quello volevo dire...

Ultima modifica di gionnix il Mer Ott 16, 2024 6:31 pm - modificato 1 volta.

more_horiz
Ciao Gionnix, concordo con te ma purtroppo i social hanno fatto tanto male alla rete secondo me... spero che tu abbia ragione e si veda un declino, ma non lo sento molto probabile purtroppo ...

more_horiz
Raven, il grande social internazionale Facebook si sta salvando grazie ai gruppi del terriotorio, del comune o dei quartieri. Appena questi non gireranno più, il declino sarà verticale.

more_horiz
Ciao gionnix, so che sei un utente di vecchia data, quasi quanto me😁
Avrei dovuto scrivere " benvenuto, o forse sarebbe il caso di dire bentornato!😊

more_horiz
Ah ok... Si gli utenti YT potrebbero creare traffico qui... Per quanto riguarda i social la vedo come Raven, la Meta possiede FB, IG e Whatsapp... Magari declinerà... Ma in un futuro forse lontano

more_horiz
youtube è considerato un social, si... ma è diverso... diverso è l'interesse che muove le persone, che quando ci vanno stanno cercando qualcosa in genere, che se ti danno un like è perché hanno visto un video di loro interesse, spesso anche lungo, che devono ascoltare quello che dici, ci vuole un pò di impegno per seguire la maggior parte dei canali ed ogni iscritto è una persona sicuramente interessata, per cui lo considero una parte interessantissima che si salva dal marasma dei social dove non si fa altro che spammare gattini e persone stupide che fanno cose stupide....

more_horiz
Comunque Raven, dato che io ho letto della riapertura dal tuo post su Fb, ti consiglierei di ripeterlo alcune volte magari tra un paio di giorni ad esempio in orari diversi, perché la maggior parte dei tuoi follower sicuramente non era presente sul social quel giorno, la gente coi accede sempre più saltuariamente credimi..

more_horiz
Vero... forse farei anche una storia... se vuoi ti preparo un videino tipo il mio, ma con altra foto.. o con il logo

more_horiz
Si posso riproporlo prima di chiudere i social... La storia non la so fare onestamente, non mi sono mai interessato a come si fa

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: